Agriturismo in Loc. Cergallina, Vernasca
Febbraio 11, 2021
Porzione di casa in via Corti Loc. Santimento, Calendasco
Febbraio 11, 2021
Villa in pietra naturale ricavata da un ex mulino, con porticato e cappella privata.
Il corpo principale è rappresentato da un edificio in pietra faccia a vista disposto su due livelli. Al piano terra un ampio portico d'ingresso, oltre a cinque locali, uno dei quali contiene le attrezzature connesse al funzionamento del mulino alimentato dal canale che lambisce l'abitazione. Dal cortile interno si accede alla cucina e al bagno, nonché a un porticato che conduce al primo piano, a sua volta composto da un ampio soggiorno che comunica con un salone dotato di soppalco, una camera da letto e un disimpegno che conduce a una seconda zona che comprende un soggiorno con angolo cottura, un bagno, una camera da letto e un ulteriore locale ricavato nella porzione di sottotetto soppalcata e accessibile attraverso una scala in legno alla marinara.
Il secondo fabbricato è costituito da un porticato aperto con pilastri in mattoni e copertura in legno, collocato in un'area verde in prossimità del torrente Tidone.
Il terzo edificio è una Cappella privata, realizzata anch'essa in pietra naturale a vista. All'interno vi è l'altare e la superficie affrescata della volta dell'abside.
L'area esterna è costituita da oltre due ettari di terreno (23.660 Mq) adibita a giardino.

Valore di mercato: € 980.906,28
Offerta minima: € 279.328,50

Data asta: 27/04/2021

508 Mq /

3 /

2 /

No /

RICHIEDI INFORMAZIONI